“Non è un bar è una MISSIONE“
Sin dal primo giorno che ho messo piede in questo bar, mi alzavo sapendo che non avrei creato un semplice Bar, ma il Bar Numero Uno; sarebbe servito come mezzo per ripopolare una piazza che non attirava più persone, un centro storico dimenticato dalla popolazione del territorio.
Mi sveglio tutte le mattine sapendo che non vado al lavoro, ma vado a compiere la mia missione, che piano piano è diventata la missione di tutti.
Alimentata dalla visione, abbiamo creato nuove prospettive e migliorato tanti aspetti dati per scontati, anche quelli semplici e dato a questa città un luogo di aggregazione e un concept completamente nuovo.
Il Bar non è una semplice professione, ma è un arte..lo è sempre stata.
La mia Storia…
Nato e cresciuto ad Umbertide, un ragazzo pieno di energia che come tutti i giovani attraversa la fase dei 25 anni con i timori e le incertezze del futuro, soprattutto a livello professionale.
Nel 2016, anno pieno di sconfitte e difficoltà sotto tanti punti di vista, decide di attraversare il mondo ed approdare in Australia, terra delle grandi rinascite e delle avventure.
Nella terra dei canguri impara una valanga di cose e dopo mille esperienze trova la sua vocazione grazie ai suoi mentori nel settore, che gli insegnano l’ arte del bar con tutte le sue sfaccettature.
Un esperienza che gli cambia la vita non ancora destinata a finire; sulla via del ritorno a casa dopo più di un anno incontra quella che tanti chiamano un occasione, ma che lui trasformerà in missione.
Nel breve periodo di permanenza a casa conclude l’affare più importante della sua vita, il BAR CAFFE’ CENTRALE, prima di fare ritorno ai confini del mondo, ma questa volta in terra maori.
In Nuova Zelanda oltre ai viaggi, affina le sue tecniche, diventa maestro in caffetteria e in latte art, fa tesoro di tutte le sue conoscenze ed esperienze fatte negli ultimi due anni, e ritorna con un bagaglio che gli sarà utile per avviare la sua missione.
L’anno successivo al suo ritorno, programma e rimette in sesto tutto il bar e nell’estate del 2019 il bar caffè centrale rinasce!